Counseling in azienda | Umberto Maggesi Consulente
17415
post-template-default,single,single-post,postid-17415,single-format-standard,bridge-core-1.0.7,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.2.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

Counseling in azienda

Counseling in azienda

Counseling in azienda, un valore aggiunto?

Se il coaching ha trovato il suo posto nella mentalità aziendale italiana, ancora un po’ di strada deve fare il counseling.

Questa relazione di aiuto, amplia notevolmente gli orizzonti di chi se ne avvantaggia. Il counseling in azienda dà strumenti nuovi per relazionarsi, gestire le proprie emozioni, trovare strade alternative dinanzi a un problema.

Eppure molti manager e imprenditori non comprendono ancora quanto può essere utile.

A questo proposito condivido volentieri un articolo pubblicato su “Servizi & Società – la rivista delle Utility”  di ConfServiziLombardia dove si parla di Counseling Organizzativo.

Già numerosi interventi hanno dimostrato in che modo, il counseling in azienda, è un valore prezioso.

  • Facilitando la gestione dei conflitti. Interrompendo viziose dinamiche relazionali che abbassano la qualità del lavoro.
  • Facilitando la comunicazione. Abbassando notevolmente lo scambio di email, i tempi di riunione, le incomprensioni.
  • Migliorando la qualità del lavoro, che eseguito in un ambiente sano e virtuoso, si rifletterà sulla performance dei collaboratori.
  • Valorizzando le qualità personali.
  • Identificando strategie mirate per potenziare le aree di miglioramento.
  • Dirigendo le energie e la motivazione dei singoli verso gli obiettivi aziendali (o di team).

 

Un facilitatore alleato dell’HR che supporta i collaboratori e costruisce, insieme a loro, l’ambiente ideale di lavoro per preformare al meglio, condividere esperienze e abilità, creare un clima di cooperazione, con evidenti ricadute virtuose sugli obiettivi aziendali.

Per scegliere il counselor fai riferimento alle associazioni di categoria, a cui tutti noi siamo obbligati a iscriverci. Io sono iscritto al Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti (CNCP) che garantisce la mia formazione, secondo standard qualitativi precisi, le mie ore di tirocinio e il costante mantenermi aggiornato attraverso la formazione continua.

Per ogni informazione scrivimi QUI.

La consapevolezza ti renderà libero!

 

Iscriviti alla community UmbertoMCoach, fatta di persone stanno costruendo un Mondo migliore dove ognuno può manifestare e incrementare liberamente i suoi talenti, vivendo una Vita più felice e consapevole.



Risorse per te

Entra nella community, coltiva e potenzia i tuoi talenti

Riceverai Immediatamente

lo strumento di valutazione delle aree più importanti della tua VITA





* Facendo clic su “Desidero iscrivermi”, accetti la nostra politica di privacy. Se cambi idea, puoi annullare l'iscrizione facendo clic sul link che trovi nella parte inferiore della newsletter.

Counseling in azienda

by Umberto Maggesi Tempo di lettura: 2 min