Forma Mentis InnovACTION Award | Umberto Maggesi Consulente
17904
post-template-default,single,single-post,postid-17904,single-format-standard,bridge-core-2.0.9,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-19.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
 

Forma Mentis InnovACTION Award

FMIA2020 Forma Mentis Amatrice

Forma Mentis InnovACTION Award

L’esperienza del Forma Mentis InnovACTION Award!

da cinque anni Forma Mentis, porta avanti un’iniziativa di responsabilità sociale d’Impresa rivolta ai giovani dell’ultimo anno di superiori.

Un contest di progetti innovativi che vedono studenti di quinta, divisi in team, sfidarsi nella creazione del progetto. Il Forma Mentis Innovaction Award (FMIA per gli amici) è iniziato in maniera prudente, con scuole di Milano e provincia, ma la mission di Luigi Santapaga si è ampliata sempre di più, portando l’iniziativa a livello nazionale con il FMIA2020. Inoltre, quest’anno, la sfida ha avuto un significato simbolico molto importante: riportare attenzione al comune di Amatrice che, da tre anni, vive in condizioni precarie a seguito del terremoto. Gli studenti hanno progettato la piazza Brigata Julia, mantenendo attenzione al passato, con un occhio al futuro di questo meraviglioso comune.

Formazione gratuita

FMIA2020 Forma Mentis Amatricenel Forma Mentis InnovACTION Award L’azienda, e gli sponsor, hanno messo a disposizione dei ragazzi ore di formazione gratuita sui più moderni software di progettazione, storymap, condivisione, fino al team building e il public speaking.

Nonostante l’improvviso precipitare della situazione sociale, i ragazzi hanno mantenuto impegno, concentrazione e focus sull’obiettivo.

Anche se, l’evento finale, è stato ricostruito on line, i ragazzi sono stati concentrati fino alla fine, dando il meglio nel presentare i progetti.

Vai a rivivere le emozioni del Forma Mentis InnovACTION Award sul canale youtube di Forma Mentis. Guarda anche le preziose interviste degli imprenditori che hanno appoggiato l’iniziativa. Osserva i bellissimi progetti che questi ragazzi hanno sognato prima e realizzato poi.

E poi… tanto cuore

Oltre alle conoscenze, la tecnica, l’impegno, una iniziativa come questa deve lasciare tanto spazio al cuore, alla voglia di fare la differenza e ricordarsi, in questa vita frenetica e complicata, di chi è rimasto indietro.

Certamente la canzone dell’ottimo artista Daniele Ronda, rappresenta tutto ciò che ci ha spinto a riportare l’attenzione su Amatrice.

Forma Mentis InnovACTION Award, un’occasione per chi?

In questi anni di collaborazione ho sentito sempre parlare di occasione per questi ragazzi, vero, assolutamente corretto. Aggiungo che l’occasione è per la società tutta, per aver scoperto cosa possono fare i nostri giovani con la giusta motivazione. Il contributo che possono dare ragazzi non ancora diplomati, inseriti nel giusto ambiente, con gli strumenti e le conoscenze corrette erogate in maniera libera!

Un grazie di cuore a tutti gli sponsor che hanno reso possibile tutto questo. In particolare all’architetto Emilio Misuriello, amministratore delegato di Esri Italia, che ha sostenuto i ragazzi fin dai primi passi di novembre ad Amatrice.

 

Non posso che ringraziare Luigi Santapaga e tutto lo staff del Forma Mentis InnovACTION Award, per avermi dato la possibilità di dare il mio piccolo contributo a questo meraviglioso progetto.

 

Naturalmente ci si rivede al FMIA2021!

Complimenti ragazzi!

Saperti dare obiettivi precisi, strutturare il tuo percorso, scoprire le risorse dentro di te, sono solo alcuni degli aspetti in cui un mental coach può aiutarti

Per maggiori informazioni contattami ora.

 

La consapevolezza ti renderà libero!

La possibilità di MANIPOLARTI è inversamente proporzionale alla tua CONSAPEVOLEZZA!

 

Iscriviti alla community UmbertoMCoach, fatta di persone stanno costruendo un Mondo migliore dove ognuno può manifestare e incrementare liberamente i suoi talenti, vivendo una Vita più felice e consapevole.



Risorse per te

Entra nella community, coltiva e potenzia i tuoi talenti

Riceverai Immediatamente

lo strumento di valutazione delle aree più importanti della tua VITA





* Facendo clic su “Desidero iscrivermi”, accetti la nostra politica di privacy. Se cambi idea, puoi annullare l'iscrizione facendo clic sul link che trovi nella parte inferiore della newsletter.

Forma Mentis InnovACTION Award

by Umberto Maggesi Tempo di lettura: 3 min