Umberto Scrittore | Umberto Maggesi Coach
scrittore, romanzi, giallo, fantasy, thriller, storico, racconti, letteratura
17432
page-template-default,page,page-id-17432,page-child,parent-pageid-15273,bridge-core-1.0.7,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.2.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
 

Umberto Scrittore

Scrittura computer

La scrittura, sia di romanzi che di racconti, è la modalità che mi permette di fermare su carta la vita, le emozioni, i pensieri. La scrittura mi ha aiutato tantissimo in momenti particolari della vita e mi ha insegnato l’importanza del trasferimento di competenze!

Capita che le persone siano abili a fare una cosa e non riescano a mettere le stesse competenze in altre aree della loro vita. L’errore è percepire la vita come una serie di scomparti separati (lavoro, affetti, passioni, hobbies, relazioni) dove noi agiamo in maniera frammentata!

Pensa a qualcuno che sa intessere buone relazioni di amicizia, non potrebbe essere una competenza ottima anche in ambito lavorativo?

Oppure qualcun’altro che è organizzatissimo nei suoi hobbies, metodico, attento, ordinato, in quale altri ambiti potrebbe utilizzare queste competenze?

Con la scrittura ho allenato la pazienza, l’empatia (dovendo gestire i punti di vista dei vari personaggi), l’amore per la ricerca e l’entusiasmo nell’imparare cose nuove (sopratutto nei romanzi storici), la flessibilità (avendo a che fare con il mondo dell’editoria) e tante altre competenze che ora mi sono molto utili.

 

E tu quali competenze hai da poter trasferire nei vari ambiti della tua vita?

Risorse per te

Entra nella community, coltiva e potenzia i tuoi talenti

Riceverai Immediatamente

lo strumento di valutazione delle aree più importanti della tua VITA





* Facendo clic su “Desidero iscrivermi”, accetti la nostra politica di privacy. Se cambi idea, puoi annullare l'iscrizione facendo clic sul link che trovi nella parte inferiore della newsletter.