Una nuova era nella formazione | Umberto Maggesi Consulente
17604
post-template-default,single,single-post,postid-17604,single-format-standard,bridge-core-2.0.9,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-19.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
 

Una nuova era nella formazione

Una nuova era nella formazione

Entra nella nuova era della formazione, con il programma più innovativo che tu possa pensare!

Frutto di 25 anni di esperienza del team di Forma Mentis, è un metodo didattico immersivo, integrato fra soft e hard skill. Formazione costruita su un progetto di lavoro reale concordato con il gruppo di partecipanti. L’innovazione non si ferma qui. I  CLEXer, oltre a diventare professionisti all’avanguardia, le cui competenze sono ricercate sul mercato italiano ed estero, costituiranno un gruppo di menti e skill, in grado di gestire efficacemente ogni sfida lavorativa.

In un momento storico come questo, fatto di grandi e veloci cambiamenti, rivolgimenti di mercato e improvvise innovazioni in campo tecnico. Avrai una formazione che ti porrà in una posizione privilegiata. Sarai più interessante per aziende alla ricerca di personale altamente qualificato e head hunter. Sempre alla ricerca di chi sa realmente applicare le proprie competenze in accordo con gli obiettivi aziendali

Formazione integrata soft e hard skill.

Nel percorso lavorativo, in ogni progetto che hai intrapreso, ti sei trovato a dover gestire contemporaneamente le tue abilità tecniche, relazionali, di gestione emotiva, di problem solving e gestione del tempo.

Quindi, per quale motivo la formazione dovrebbe separare queste aree?

Con il CLEX ti abituerai a integrare queste competenze durante il percorso. Imparerai strategie ideali che potrai approfondire e fare tue durante i corsi. Ti abituerai gradualmente a uno stile di lavoro quotidiano più efficace e collaborativo. Ad esempio, durante l’impostazione di un progetto in BIM, comincerai imparando l’importanza della condivisione e del team working, per poi utilizzare queste abilità nell’avanzamento del progetto. Oppure nella parte dedicata al design generativo, inizierai con l’affrontare la teoria del problem solving, in modo da comprendere l’approccio metodologico al progetto, potendo affrontare numerosi tipi di problemi.

Ogni docente è esperto nell’area di riferimento

ha già dato prova, nel lungo percorso di Forma Mentis, di avere la capacità di formare, assistere e potenziare i propri discenti. Costruendo modelli comunicativi e relazionali che promuovono l’apprendimento.

Il team di docenti è collaudato e in stretta relazione, per fare in modo che gli argomenti, la formazione, il percorso e le tempistiche della formazione concorrano a tuo vantaggio, per un efficace e profondo apprendimento. La pluralità di docenti con cui entrerai in contatto, ti forniranno diversi modelli a cui ispirarti per rendere il tuo stile lavorativo, e di approccio ai problemi, personale e unico, capace di creare le corrette sinergie con il team e il resto dell’azienda.

Un progetto costruito insieme a te.

Durante la formazione porterai avanti un progetto condiviso con il gruppo.

Un progetto reale deciso insieme, che sia sovrapponibile, per argomento e complessità, a ciò che ti troverai ad affrontare nella quotidianità lavorativa.

Abbiamo voluto che il CLEX sia caratterizzato da una forte impronta etica, argomento di cui parleremo anche al corso. La formazione, i progetti, le problematiche e tutto ciò di cui ci occuperemo durante il percorso è a totale favore dei corsisti che avremo in aula. L’approccio a un reale progetto, con il supporto dei trainer, aiuterà a colmare il divario, tipico nella formazione classica, fra sapere e saper fare.

Le lezioni intensive saranno da lunedì a venerdì. Il venerdì, in particolare, sarà dedicato a lezioni, eventi e iniziative speciali, e anche su argomenti legati a eventuali tematiche emerse durante il lavoro della settimana.

Il CLEX è assolutamente declinato sulle singole esigenze dei partecipanti. Creiamo uno spazio aperto, sempre supervisionato, dove potrai confrontarti, costruire soluzioni creative, superare ostacoli sia di natura relazionale che tecnica.

Formiamo professionisti competenti in molteplici aree e livelli, che sappiano comunicare con altri professionisti e aziende, mettendo in campo le differenti competenze in un proficuo circolo virtuoso.

Chiedi tutte le informazioni alla pagina https://www.clex.academy/contatti

Costruisci insieme ai nostri esperti il CLEX adatto alle tue esigenze.

Comincia velocemente per essere competitivo e pronto alle sfide di domani.

 

Vantaggi:

  • imparerai approfonditamente i software di ultima generazione lavorando su progetti concreti
  • costruirai l’abitudine al lavoro di team e alla relazione
  • gestirai meglio le emozioni in momenti di stress
  • ti confronterai con numerose professionisti
  • il tuo curriculum sarà più interessante per le aziende del tuo settore
  • verrai tenuto in maggiore considerazione dagli head hunter

Riassumendo, prima di tutto rilassati e sblocca la memoria dallo stress. Cerca le emozioni correlate a ciò che stai cercando, richiama elementi che potrebbero essere collegati a quel ricordo (se hai usato il trucco della verbalizzazione schizzeranno fuori velocissimi).

Per ogni informazione aggiuntiva contattami QUI 

La consapevolezza ti renderà libero!

 

Iscriviti alla community UmbertoMCoach, fatta di persone stanno costruendo un Mondo migliore dove ognuno può manifestare e incrementare liberamente i suoi talenti, vivendo una Vita più felice e consapevole.



Risorse per te

Entra nella community, coltiva e potenzia i tuoi talenti

Riceverai Immediatamente

lo strumento di valutazione delle aree più importanti della tua VITA





* Facendo clic su “Desidero iscrivermi”, accetti la nostra politica di privacy. Se cambi idea, puoi annullare l'iscrizione facendo clic sul link che trovi nella parte inferiore della newsletter.

Una nuova era nella formazione

by Umberto Maggesi Tempo di lettura: 4 min