Grandi Personaggi delle Arti Marziali - M° Pham Xuan Tong | Umberto Maggesi Consulente
16945
post-template-default,single,single-post,postid-16945,single-format-standard,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-13.1.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Grandi Personaggi delle Arti Marziali – M° Pham Xuan Tong

Pham Xuan Tong

Grandi Personaggi delle Arti Marziali – M° Pham Xuan Tong

Farsi ispirare dai grandi personaggi

L’apprendimento marziale è insito nella relazione fra maestro e allievo, una relazione che va oltre la semplice tecnica e arricchisce dal punto di vista pedagogico, umano e di metodo.

Farsi ispirare vuole dire prendere spunto da chi ha avuto successo in un campo e declinare le sue caratteristiche alla propria personalità, adattando il modello alla propria situazione.

In questo modo ho costruito i corsi per voi maestri di arti marziali tradizionali, ispirandomi alle caratteristiche di comunicazione, leadership e team building dei grandi del nostro Mondo. Coloro che hanno dimostrato eccellenza in questi campi.

Il Maestro Pham Xuan Tong

Fondatore del metodo Qwan Ki Do, già Direttore Tecnico Internazionale del movimento Viet Vo Dao negli anni settanta, è una vera icona del mondo marziale internazionale. Oltre sessant’anni di pratica costante lo hanno portato al vertice di una struttura consolidata e organizzata che conta decine di migliaia di allievi nel Mondo.

Sa rendere l’apprendimento molto piacevole, con il suo instancabile sorriso e le grandi doti comunicative, che completano la sua altissima competenza tecnica.

 

Lo Storytelling, l’abilità di coinvolgere e far sognare

Fra le numerose doti del Maestro Pham Xuan Tong c’è certamente la sua capacità di narrare. Nei suoi stage è capace di spiegare concetti complicati attraverso metafore, storie di vita e racconti legati alla tradizione dell’estremo oriente.

Attraverso le parole sa intrecciare un sogno che arriva al cuore degli allievi, facendo vivere la storia del suo metodo e la vita delle persone che ha accompagnato nel loro cammino.

Coinvolgi i tuoi allievi e ti seguiranno ovunque

La narrazione ci accompagna fin da piccoli, coinvolge il bambino che è in noi e smuove le emozioni in maniera diretta. Saper raccontare il tuo sogno, il Mondo che vuoi creare nella tua palestra, coinvolgerà il cuore dei tuoi allievi e gli darà una precisa direzione da seguire.

Storytelling per consolidare il gruppo

Per questo nel corso di Team Building Marziale imparerai l’importanza della narrazione e del coinvolgere i tuoi ragazzi nel sogno del team per vedersi coprotagonisti di un progetto più ampio che gli illuminerà il cuore.

Una giornata di formazione per aumentare la tua capacità di consolidare il tuo gruppo!

L’arte di narrare sarà uno dei numerosi argomenti che apprenderai e sperimenterai l’11 maggio a Milano.

In questa giornata metterò a tua disposizione le mie competenze di formatore e le ricerche fatte, analizzando i successi dei grandi personaggi delle Arti Marziali.

Una giornata intensa dove potrai apprendere e sperimentare . In particolare:

  1. Sperimenterai l’importanza della narrazione per coinvolgere i tuoi ragazzi
  2. Costruirai al meglio l’obiettivo del tuo gruppo
  3. Imparerai le caratteristiche di un team efficace
  4. Creerai la tua strategia per costruire e consolidare il gruppo
  5. Imparerai a riconoscere e valorizzare i talenti dei tuoi allievi
  6. Scoprirai come utilizzare i rituali e le regole per unire il gruppo

Iscrizioni entro il 15 aprile 2019

80,00 €


Iscrizioni dal 16 aprile 2019

120.00 €

Se desideri più informazioni vai alla pagina del corso.

Se vuoi essere ricontattato scrivimi qui



Strumenti per la tua CONSAPEVOLEZZA

Entra nella community, coltiva e potenzia i tuoi talenti

Riceverai Immediatamente

lo strumento di valutazione delle aree più importanti della tua VITA





* Facendo clic su “Desidero iscrivermi”, accetti la nostra politica di privacy. Se cambi idea, puoi annullare l'iscrizione facendo clic sul link che trovi nella parte inferiore della newsletter.

Grandi Personaggi delle Arti Marziali – M° Pham Xuan Tong

by Umberto Maggesi Tempo di lettura: 3 min