Gestire un team in remoto
Sempre più aziende stanno sfruttando i vantaggi del lavoro agile e del lavoro in remoto. Spesso le formule sono ibride fra giornate in presenza e a distanza. Gli strumenti e le strategie per mettere il proprio team nelle condizioni di operare al massimo dell’efficacia, per il raggiungimento degli obiettivi devono essere aggiornati alla luce di questo straordinario cambiamento organizzativo, che pone nuove sfide e offre nuove, enormi, opportunità.
I manager sono perciò chiamati a promuovere forme di comunicazione orientate al coinvolgimento di persone che operano attraverso molteplici canali e differenti formule organizzative e soprattutto. L’altra importante sfida è implementare nuovi modelli per la valutazione delle performance del team. Proprio questo dell’individuazione dei modelli di misurazione più adeguati nel quadro del cambiamento organizzativo è un punto centrale che richiede a tutti coloro che hanno ruoli di responsabilità in azienda un aggiornamento costante e continuo nel tempo.
Il corso fornirà ai partecipanti strumenti per aiutare il proprio team a gestire al meglio il lavoro in modalità ibrida, individuando modelli pratici di performance evaluation riproducibili all’interno dell’azienda e flessibili rispetto alle esigenze, con esercitazioni pratiche sugli argomenti proposti.